lunedì 8 ottobre 2007

VITTORIO MAFRICI

Una grave perdita colpisce una famiglia del Villaggio dei Giornalisti. E colpisce l’intera nostra comunità.
Lunedi 8 ottobre, alle ore 9,30, all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, si è spento VITTORIO MAFRICI. Per parecchi mesi, dallo scorso febbraio, aveva lottato contro una grave e implacabile malattia. E lo aveva fatto sempre con coraggio e determinazione eccezionali. Nonostante le sofferenze e il lento ma inarrestabile impoverimento delle sue energie tutte le volte che gli era stato possibile aveva continuato il suo lavoro di dirigente della Asl di Latina. In occasione della campagna elettorale per le amministrative aveva accettato di candidarsi per il consiglio comunale. Non era stato eletto ma aveva ottenuto una buona affermazione personale. Pochi giorni prima dell’ultimo ricovero aveva voluto dimostrare di non essere ancora disposto a cedere e aveva giocato un’ultima partita sul campo da bocce del Villaggio.
Ex sindacalista e uomo politico Vittorio Mafrici era conosciuto e apprezzato da molti cittadini di Latina. Con i suoi modi gentili e accattivanti, con la sua grande competenza dei problemi amministrativi si era guadagnato stima e amicizia anche al Villaggio dei Giornalisti, dove si era trasferito qualche anno fa. Eletto una volta presidente del cda e più volte membro del consiglio di amministrazione aveva dato utilissimi contributi alla gestione di quello che egli definiva “un piccolo paradiso”, cioè il nostro Villaggio. Si era sempre adoperato inoltre per scoraggiare polemiche e tensioni e per favorire le più ampie collaborazioni nell’interesse comune.
VITTORIO MAFRICI, il nostro carissimo, indimenticabile amico Vittorio lascia la moglie Paola e i figli Bruno e Francesco. A loro e agli altri suoi familiari il cda esprime, a nome di tutti i condomini, le più affettuose condoglianze.

Il cda del Villaggio dei Giornalisti

I funerali si svolgeranno mercoledi 10 ottobre alle ore 11 nella chiesa dell’Immacolata (nei pressi del Tribunale)

Nessun commento: