Giovedi 28 agosto, all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, si è spenta Marisa Aver. Il 1°dicembre avrebbe compiuto ottant’anni. La sua scomparsa segue di pochi mesi quella del marito-Angelo-che era avvenuta il 13 marzo, l’aveva duramente provata e aveva spento in lei la straordinaria carica di vitalità dimostrata per gran parte della sua esistenza,prima negli anni del lavoro, poi come moglie, madre, nonna.
Marisa Aver era stata per molto tempo nella segreteria di redazione di “Noi donne”, il periodico dell’Udi(l’Unione Donne Italiane). Poi si era dedicata con grande impegno all’attività politica,in particolare alle iniziative per l’emancipazione della donna. Al Villaggio dei Giornalisti aveva fatto parte, assieme al marito, del gruppo dei “pionieri”, coloro che, poco meno di quarant’anni fa, avevano contribuito a costruirlo. Era stata molto attiva nella vita condominiale, partecipando alla gran parte delle assemblee dove aveva portato utili contributi di osservazioni, proposte, critiche.
Il cda, a nome di tutti i condomini, porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia e segnala che gli amici di Roma e di Latina daranno l’ultimo saluto a Marisa domani mattina, sabato 30 agosto, nel corso di una cerimonia che si svolgerà alla cappella mortuaria dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dalle 10,30 alle 11,30.
Il cda del Villaggio dei Giornalisti
Latina 29 agosto 2008
lunedì 1 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento