Cari condomini,
con la presente lettera vi informiamo che l’assemblea Ordinaria del Condominio “Villaggio dei Giornalisti” è indetta in prima convocazione sabato 16 febbraio 2008, alle ore 23,00, presso la sala riunioni dell’hotel Miramare, in loc. Capo Portiere, lido di Latina, oppure, qualora non si raggiunga il numero di presenze richiesto, in seconda convocazione, presso la stessa sede, alle ore 15,00 il giorno successivo, cioè domenica 17 febbraio 2008. L’assemblea sarà chiamata a discutere e deliberare sul Rendiconto 2007 e sul Preventivo 2008. Dovrà prendere inoltre atto della scadenza del mandato del cda e decidere a chi affidare la gestione del Villaggio per il 2008. L’ordine del giorno dell’assemblea sarà il seguente:
1.Relazione del Presidente del cda sulla gestione del Villaggio nell’anno 2007;
2.Relazione dei Revisori dei Conti;
3.Rendiconto esercizio finanziario 2007 con relativo stato di riparto delle quote;
4.Preventivo esercizio finanziario 2008 con relativo stato di riparto delle quote;
5.Dimissioni del cda, elezione di un nuovo cda o nomina di un amministratore;
6.Varie ed eventuali.
All’informazione sulla convocazione il cda ritiene di dover aggiungere alcune considerazioni e proposte. Il bilancio 2007, redatto con cura e precisione, con la collaborazione del consulente Luca Freguglia dello studio associato “il Triangolo”, conferma che il cda ha realizzato tutti gli impegni presi davanti all’assemblea ordinaria del febbraio 2007 e a quella straordinaria dell’agosto dello stesso anno, ottenendo risultati complessivamente positivi e a costi contenuti, nonostante alcune difficoltà incontrate nel corso dello svolgimento del mandato. Rendendo accessibile a tutti l’archivio e nella misura del possibile riordinandolo, aprendo un dialogo con i condomini attraverso la bacheca, il blog, l’invio frequente di lettere, il cda ha operato inoltre per favorire la collaborazione con i condomini, ottenendo a questo proposito i primi, incoraggianti riscontri. Com’è confermato dalle iniziative, prese dopo l’escalation di furti tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate, per ridurre il rischio di tali azioni criminose e anche dalle notizie che da alcuni condomini sono state fornite su cambi di proprietà o su progetti per la ristrutturazione e la trasformazione degli immobili.
Il cda, pur senza pretendere di avere risolto tutti i problemi vecchi e nuovi del Villaggio, ritiene dunque di avere operato con impegno per ridurne il numero e la consistenza: anche se esprime la convinzione che i risultati raggiunti potranno in futuro essere consolidati e migliorati se per la gestione della nostra comunità ci si affiderà -come ormai avviene nella grandissima maggioranza dei condomini- all’esperienza di un amministratore professionista. Si tratta di una soluzione prevista dal nostro regolamento. Il quale prevede anche che l’amministratore professionista sia affiancato da tre consiglieri eletti dall’assemblea e garantisce perciò, come ora, una presenza attiva di rappresentanti dei condomini nella gestione del Villaggio. Aggiunto che l’Amministratore, come attualmente avviene per il cda, è eletto per un anno e può quindi essere sostituito alla scadenza del suo mandato (o in ogni momento come previsto dal codice civile.), è perciò evidente che la soluzione da noi suggerita non rappresenta un salto nel buio. Essa, inoltre, può risultare economicamente non onerosa. Il signor Luca Freguglia, di cui questo cda ha avuto modo di apprezzare la preparazione e l’impegno nel corso della sua collaborazione di consulente, ha proposto di amministrare il nostro condominio per un compenso di euro 4.824,00 lordi annui, cioè per una somma inferiore a quella che, in passato il cda ha sostenuto per l’amministrazione del condominio. Per l’insieme delle ragioni indicate il cda si augura che l’assemblea, con il suo voto, accolga questa proposta. E per garantire all’amministratore una collaborazione che sia la più utile per il Villaggio auspica inoltre che per i tre nuovi consiglieri la scelta dell’assemblea ricada su condomini che siano stabilmente residenti nella nostra comunità e ne conoscano bene quindi i problemi e le esigenze.
Vi aspettiamo numerosi all’assemblea. Raccomandiamo a tutti di essere presenti personalmente, ricorrendo a deleghe soltanto in caso di seri impedimenti.
L’intera documentazione contabile è stata presa in visione dai Revisori dei Conti il giorno 26 c.m., ed è disponibile e consultabile presso l’abitazione del Presidente del cda.
Con cordiali saluti.
mercoledì 13 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento